50 Anni e più di Musica Sassarese
Spettacoli
La musica identitaria sassarese protagonista al Teatro comunale di Sassari nell'appuntamento canoro “50 anni e più di musica sassarese” che ha portato sul palco musicisti, cantanti e canzoni che hanno contributo ad arricchire il filone della musica identitaria della città negli ultimi 50 anni.
Organizzazione a cura dell'associazione 50&Più, con il patrocinio del Comune di Sassari, per conservare e valorizzare il patrimonio musicale che ha accompagnato i sassaresi per oltre cinquant'anni.
Presentano Antonio Arcadu, Anna Rita Oggiano e Gavino Ruggiu.
Si esibiscono Gianni Paulesu, Luciano Simula, Giuseppe Manca, Pinuccio Cossu, Maria Pia Poddighe, Maria Speranza Russo, Giuseppe Fiori, Giuseppe Piroddu, Gavino Ruggiu e i gruppi Zeppara, Ruseddu ed Eredi Giuseppe Piras.
Vengono eseguite le canzoni di Ginetto Ruzzetta, Giovannino Giordo, Trio Sardinia, Trio Latte Dolce, La Cumpagnia e del Gruppo Ruseddu. La serata è stata organizzata con l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare al restauro di un monumento cittadino, in via di definizione con l'amministrazione comunale, attraverso la vendita di due Cd che racchiudono trenta brani che rappresentano il meglio delle canzoni sassaresi, accompagnati da una riedizione aggiornata del libro “La canzone identitaria sassarese”, scritto da Gavino Ruggiu e edito da Nardini.
 
 
 
VIDEO CORRELATI
Spettacoli
Sfilata Moda Ipia 2018
Anche quest’anno gli studenti e le studentesse del Corso Moda dell’IPIA di Sassari hanno chiuso l’attività didattica con una sfilata che raccoglie gli spunti nati all’interno delle materie curricolari e della alternanza scuola/lavoro. Il tema scelto è...
Oltre Frontiera
Oltre Frontiera - Simeon Ezeadi
Il nuovo appuntamento di "Oltre Frontiera" è con Simeon Ezeadi che, attraversando anche periodi difficili, è riuscito a conciliare i suoi studi universitari col gioco del calcio professionistico in diverse squadre sarde .Nel suo prossimo futuro, il proget...
Conferenze
La sostenibilità della coltura dell'olivo - Tavola rotonda
Esperienze e risultati di ricercatori ed esperti a confronto in una tavola rotonda organizzata dalla Associazione Aziru con il patrocinio della Facolta di Agraria e con l'Unione dei Comuni di Coros.
Oltre Frontiera
Oltre Frontiera - Genet Keflay
Incontriamo la bellezza e la sensibilità di Genet Keflay, nata e cresciuta in Ethiopia da genitori Eritrei. Vive da 24 anni in Sardegna che considera la sua seconda casa. Mediatrice culturale, è presidente di un associazione che ha come scopo la crescita dell'am...
Oltre Frontiera
Oltre Frontiera - PIERLUIGI DI PIAZZA
Prete scomodo da sempre impegnato nel sociale, dedica la sua vita al Centro di accoglienza per stranieri e di promozione culturale "Cesare Balducci" che ha fondato nel 1988 a Zugliano, in Friuli. Crede in una chiesa povera e umile, coerente col Vangelo. E' au...
Oltre Frontiera
Oltre Frontiera - ONUOHA MIKE JINGSLEY
In questa nuova puntata di "Oltre Frontiera" conosciamo Onuoha Mike Jingsley. Nigeriano trapiantato in Sardegna da quattordici  anni vive in provincia di Oristano e lavora in vari progetti come mediatore Culturale.
Senza Voce
Senza Voce - La sostenibilità della coltura dell'olivo
Esperienze e risultati di ricercatori ed esperti a confronto in una tavola rotonda organizzata dalla Associazione Aziru con il patrocinio della Facolta di Agraria e con l'Unione dei Comuni di Coros.
Senza Voce
Senza Voce - Gli Anni Ottanta nella sfilata di Moda dell' Ipia
Due secoli a confronto. Gli studenti del Corso Moda dell' Ipia di Sassari hanno realizzato, riscuotendo un grande successo, la sfilata di moda di fine anno.
 
[01-1452]
Avanti >>  Fine >>

© 2017 www.sassari.tv - Tutti i diritti riservati - Cookies Policy - Credits